La fucina delle Idee

Qui si muovono i primi passi di tutti i lavori scaturiti dall’estro dell’artista: le prime bozze, i primi disegni, riveduti, corretti, modificati, ridisegnati fino al raggiungimento della soddisfazione.
Lo studio nasce nel 1971 proseguendo la ricca tradizione locale incentrata sul lavoro della trasformazione della pietra tipica di queste località dei Colli Berici spaziando per evidenti affinità lavorative anche su altri materiali come il marmo ed il granito.
Una particolarità dello studio artistico di Barbarano è la presenza di una cavità carsica ben visibile dalla clientela attraverso una lastra di cristallo.
Qualificanti sono state le opere realizzate in questi anni: la collaborazione nel restauro di Palazzo Trissino e Palazzo Volpe a Vicenza come pure il Palazzo Gualdo – Cevese sede dell’Ordine dei Medici.  Anche l’Abbazia di Praglia ed il Comune di Brendola hanno conosciuto l’intervento di restauro della ditta Trotto che si è contraddistinto anche per le sofisticate realizzazioni disegnate da professionisti ed artisti. Lo studio e specializzato anche nei Restauri conservativi artistici monumentali, le opere di restauro vengono realizzati senza utilizzare prodotti chimici, ma calce aerea e l’inerte adeguato al materiale già presente, ottenendo una maggiore compatibilità con i materiali lapidei avendo i vari componenti lo stesso grado di dilatazione termica e traspirabilità.

 

Benvenuto nel mio sito

grazie

L'Arte della scultura, la materializzazione delle idee che appagano i tuoi desideri. La lavorazione della pietra di Vicenza nelle più comuni applicazioni.. Le sculture, i fregi, le statue, i complementi d'arredo, i camini, e le scale realizzate in modo artigianale completano il mio desiderio di creare.

Qualcosa di me

Chi sono

Una Vita dedicata all'arte .:. Ha scoperto il segreto...

La più piccola cosa se fatta con amore, diventa arte..

-Sergio Trotto, 1984

News

Zovencedo Scultori in strada 2014

2014 - 3° Edizione - Si è conclusa con successo la terza edizione di Scultori in Strada,. Vai sul sito..